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Durata 1h30
Sempre più persone propongono soluzioni e rimedi per la tua SPA o Centro Benessere, attraverso corsi di formazione, eventi dal vivo in cui spiegano come fare business, come gestire l’azienda benessere, come fare utili senza sforzo e come fare marketing.
Pochi, pochissimi sono quelli che si mettono a tuo servizio aiutandoti in prima persona a fare le cose giuste per la tua azienda. Ovviamente i corsi e gli eventi dal vivo sono più vantaggiosi per chi li organizza e più divertenti per chi partecipa. Eppure dopo l’evento sei solo tu, nella tua azienda a cercare di attuare ciò che hai imparato, spesso senza riuscirci.
Tutto ciò comporta un’insoddisfazione generalizzata verso questo tipo di servizio e uno sconforto di fronte alle difficoltà della propria SPA, perdendo la fiducia in sé stessi e pensando di non essere in grado di migliorare le cose.
Noi non parliamo di business, ma lo facciamo con te.
Ci sediamo al tuo fianco e ti aiutiamo passo passo in un percorso strutturato
Leggi fino in fondo per capirne di più.
Dopo aver guidato al successo alcune SPA nel ruolo SPA Manager ho intuito che il mercato del benessere soffriva in generale di insoddisfazione economica a causa di una scarsa o assente organizzazione del lavoro, pianificazione marketing e strategie personalizzate. Ogni SPA ha la sua storia, il suo territorio, i competitor di riferimento, la sua filosofia e ogni azione dovrebbe essere rivolta a costruire e tutelare la sua unicità!
Io sono stata tra le prime persone in questo mercato ad introdurre la metodologia formativa del Mentoring. Non una formazione standard con slide, lunghi monologhi e dispense che rimangono nel cassetto, ma un training on the job. Sono una consulente che si siede al fianco dell’imprenditore o del manager e lo aiuta a fare le attività, usando ovviamente le migliori tecniche di management nel campo della gestione dei collaboratori, del marketing, dell’organizzazione, della sistematizzazione aziendale e della pianificazione per far crescere l’azienda benessere, renderla più efficiente ed aumentare il profitto
La mia esperienza non è quella tipica del guru che viene dai corsi di formazione, dal network marketing o dalla strada. Non ho fatto sempre la consulente di SPA. Prima di questa esperienza ho lavorato come SPA Manager, come Responsabile Vendite, Commerciale, Marketing per diverse aziende in differenti settori merceologici, prevalentemente nel mercato del lusso, occupandomi di formare e guidare la Forza vendita, pianificare strategie commerciali e marketing per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Negli anni ho affinato le tecniche, ho proceduralizzato le mie competenze e ne ho acquisito di nuove studiando senza sosta e mettendole in pratica, ottenendo sempre dei risultati con i clienti con cui lavoravo. Sempre.
Tutti i nostri clienti hanno ottenuto risultati misurabili, non lo dico perché lo ipotizzo, ma perché noi i risultati li misuriamo insieme al cliente.
Questi risultati non sempre riguardano fatturato, spesso veniamo contattati per migliorare l’organizzazione della SPA, renderla più efficiente, per aiutare a gestire meglio il team o per risolvere problemi di esecuzione lenta o errata, ed anche in questi casi i risultati arrivano sempre, perché siamo competenti e ci dedichiamo con reale interesse a migliorare la condizione della tua SPA.
In questi anni, oltre a procedularizzare tutta la mia conoscenza ed esperienza, ho dedicato molto tempo alla formazione di un team.
Miei clienti o colleghi di formazione che mi hanno chiesto di condividere con loro la mia conoscenza e farli partecipare alla missione di questa azienda di consulenza. Si tratta di professionisti, formatori, SPA manager che dedicano parte del loro tempo in Easylife.
Non vedrai giovani alle prime armi, ma persone mature, con tanta capacità, con esperienza reale che parlano lo stesso tuo linguaggio.
Se siamo differenti dai formatori è perché ci sporchiamo le mani, siamo anche differenti dai consulenti teorici che in SPA non hanno mai lavorato davvero!
Se hai letto questa presentazione fino a qui hai la possibilità di programmare una sessione di coaching direttamente con me.
Ma ATTENZIONE: non si tratta di una sessione di vendita, questa sessione è una reale coaching in cui ti orientiamo ad una strategia fatta su misura per te. Se poi vorrai lavorare con noi saremo contenti, altrimenti amici come prima.
Non sono qui per convincerti, ma voglio davvero aiutarti a risolvere i problemi che hai in SPA e programmare la tua crescita. Se accetterai rimarrai colpito dal significato che noi diamo alla parola contribuire!